Sab15082020

Agg.:06:47:08

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Prima Pagina Sezioni Articoli Formazione Giornalismo dello Sport Giornalismo 2.0 – Nuovi media e modelli alternativi di comunicazione

Giornalismo 2.0 – Nuovi media e modelli alternativi di comunicazione

  • PDF

Lunedì 23 aprile, alle ore 15.00 presso la sala conferenza dell'Inpdap, MediNapoli presenta il nuovo Laboratorio di Giornalismo diretto da Peppe Iannicelli con la conferenza Giornalismo 2.0 – Nuovi media e modelli alternativi di comunicazione. Verranno analizzate le prospettive della professione di giornalista alla luce dei nuovi strumenti di comunicazione che hanno rivoluzionato il modo di fare giornalismo e informazione. La nascita del Citizen Journalism e di siti di giornalisti non professionisti che adottano i valori del giornalismo tradizionale, gli aggregatori di blog, la comunicazione al tempo dei social media, sono solo alcuni degli aspetti che Peppe Iannicelli, coadiuvato da Dario Ascoli - direttore del corso di giornalismo dello spettacolo -, affronterà nell’incontro.


Se è vero che un corso di formazione non può dare un lavoro, è indubbio che può trasmettere ai discenti la corretta impostazione professionale fornendo gli strumenti per potersi districare nel contesto lavorativo. Sono gli obiettivi che MediNapoli si è prefissata nell’ideazione e realizzazione dei suoi percorsi formativi. Si tratta di percorsi agili, ben strutturati, di durata contenuta che fondono gran parte del processo di apprendimento sulla partecipazione e sulla pratica. Una impostazione che ha trovato il pieno sostegno da parte dell’Inpdap di Napoli diretta dal dott. Roberto Bafundi, che dall’autunno 2011 ospita i corsi dell’agenzia napoletana offrendo supporto logistico e organizzativo.

Un supporto che si è rivelato determinante per la nascita di un progetto editoriale interamente gestito dai giovani allievi del corso di giornalismo sportivo. Al termine del percorso formativo, infatti, è nato Calcio Magazine, giornale online dedicato allo sport più amato dagli italiani, con un occhio di riguardo sulle squadre della regione. Calcio Magazine oggi è il supplemento sportivo di MediNapoli.

La presentazione si terrà presso la sede I.n.p.d.a.p di via De Gasperi, 55.  L’ingresso è gratuito, ma occorre registrarsi inviando i propri dati all’indirizzo info@medinapoli.it

 


23 aprile 2012 ore 15 – Sala conferenze Inpdap
Via de Gasperi, 55 – Napoli (adiacenze piazza Bovio)

INGRESSO GRATUITO, registrazione obbligatoria

Fino a esaurimento posti

Per INFO e registrazione: www.medinapoli.it/formazione - info@medinapoli.it – 3398347817

Modulo di registrazione
(per richiedere la versione in formato .doc, contattare la segreteria)