Mer17072019

Agg.:02:51:40

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Sport

Addio sogni di gloria

  • PDF

L’annunciato pareggio tra Francia e Romania estromette l’Italia Under-21 sia dall’Europeo casalingo sia dall’Olimpiade di Tokyo 2020, chiudendo nel peggiore dei modi l’esperienza di Luigi Di Biagio sulla panchina degli Azzurrini.

Da un grande potere derivano grandi responsabilità è la lezione di vita che accompagna Peter Parker, alias Spider-Man, dal momento in cui decide di diventare un supereroe. Lo stesso slogan accompagnava la Nazionale italiana Under-21 nell’avvicinamento all’Europeo, giocato per la prima volta nel Belpaese, ma gli Azzurrini non sono riusciti a sopportare il peso delle aspettative e sono stati clamorosamente eliminati nella fase a gironi, rimandando ancora una volta l’appuntamento con il trionfo continentale, che manca dal 2004, e con l’Olimpiade, dato che a Tokyo l’Italia calcistica sarà assente per la terza edizione consecutiva.

Grandi speranze

  • PDF

Polonia-Belgio sarà la gara inaugurale dell'Europeo Under-21, giocato per la prima volta in Italia e San Marino. Gli Azzurrini di Luigi Di Biagio sono tra i grandi favoriti per la conquista di un titolo che manca dal 2004.

Ѐ opinione comune che le formazioni giovanili, che si tratti di club o di nazionali, non debbano perseguire come primo scopo il conseguimento della vittoria delle competizioni, ma la crescita tecnica, tattica e caratteriale dei giocatori in vista del loro inserimento nelle rose delle prime squadre.

Rotolando verso Sud

  • PDF

Battendo lo Spezia nell’ultima giornata, il Lecce ha ottenuto la seconda promozione consecutiva, tornando in Serie A dopo sette anni.

Il calcio e la musica rappresentano da sempre un binomio fortissimo, come testimoniano gli inni ufficiali delle competizioni e delle squadre, i cori dei tifosi o i dischi incisi dai calciatori stessi, e questo legame ha avuto modo di rafforzarsi ulteriormente tra l’11 e il 12 maggio 2019.

Upside Down

  • PDF

Simone Inzaghi conquista la Coppa Italia alla guida della Lazio nella stessa notte in cui Marcelo Bielsa fallisce l’approdo alla finale play off di Championship con il suo Leeds.

The Man in the High Castle è un romanzo di Philip K. Dick pubblicato nel 1962 e tradotto in italiano con il titolo La svastica sul sole. L’autore immagina un’ucronia in cui le Potenze dell’Asse hanno sconfitto gli Alleati nella Seconda guerra mondiale, diffondendo nel mondo il nazismo e l’imperialismo. La realtà alternativa costruita da Dick risponde alla domanda tipica di storia controfattuale: “Cosa sarebbe successo se Hitler avesse vinto la Seconda guerra mondiale?”.

Il ruggito della Leonessa

  • PDF

Vincendo il quarto campionato di Serie B della sua storia, il Brescia torna nella massima serie dopo otto anni.

“C’era una volta il Brescia di Carlo Mazzone, Pep Guardiola e Roberto Baggio”. Chissà quante volte il tifoso bresciano ha raccontato questa storia al figlioletto o al nipotino e, ripensando al magnifico quadriennio 2000-2004, non ha potuto evitare che sul viso gli scendesse una lacrimuccia.