Lun18122017

Agg.:03:11:15

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Cultura Cultura News Beni Culturali Pompei 3D, Una Storia Sepolta

Pompei 3D, Una Storia Sepolta

  • Prec.
  • 1 of 3
  • Succ.

A San Lorenzo Maggiore una finestra su Pompei e la vita prima dell'eruzione del 79 d.C.
Pompei 3D, una storia sepolta. La vita lungo le vie pompeiane, i palazzi, le botteghe: Pompei prima dell'eruzione del 79dC che ne segnò la fine è raccontata in un suggestivo viaggio in 3D disponibile dal 14 marzo presso il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore.

I visitatori saranno catapultati nei misteri della Pompei sotterrata grazie alla tecnologia tridimensionale e al progetto ideato e realizzato da Archeo Tour, dal 2012 impegnata nella realizzazione di tour virtuali dei siti archeologici di maggiore interesse internazionale.


Si tratta di un’offerta culturale di grande spessore che mette insieme tecnologia pluripremiata a livello internazionale e competenze archeologiche di professionisti del settore.

La guida virtuale di questo viaggio, della durata di 30 minuti, sarà il pompeiano Abalo, personaggio di fantasia abitante nella splendida Villa dei Misteri, e possessore del medaglione effettivamente ritrovato durante gli scavi e ora esposto al Museo Archeologico Nazionale.

Un altro tassello aggiunto dal Complesso di San Lorenzo Maggiore, alla scoperta della vita antica raccontata dai resti sepolti e, ora, dalle ricostruzioni consentite dalle nuove tecnologie.

Gli Scavi di San Lorenzo Maggiore sono nel centro antico di Napoli, in via Tribunali 316 - Apertura Lunedì alla Domenica 9.30 - 17.30