Mar26092017

Agg.:03:11:15

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Errore
  • JUser::_load: Unable to load user with id: 62
Corso di Editoria
Corso di Editoria

Corso di Editoria (4)

Il corso si propone di fornire ai partecipanti tutte le nozioni e tutti gli strumenti indispensabili per lavorare nel mondo dell’editoria in maniera professionale e al passo con i tempi.

Lunedì 01 Agosto 2011 08:36

Presentazione Corso di Editoria

Scritto da

Il corso si propone di fornire ai partecipanti tutte le nozioni e tutti gli strumenti indispensabili per lavorare nel mondo dell’editoria in maniera professionale e al passo con i tempi.
La nostra è un’epoca dominata dalla comunicazione “visiva”, ma ancora non scompare (per fortuna) l’oggetto-libro. L’editoria di oggi però non è più quella di un tempo; sono nate nuove professioni, legate alle nuove esigenze comunicative.
L’editor è la figura cardine dell’editoria odierna; attraverso il suo inevitabile vaglio passano tutti i testi che ritroviamo nelle librerie. E l’editing è proprio quel lavoro indispensabile, che spesso e volentieri “salva” dei testi destinati a ben scarse fortune.

Mercoledì 01 Dicembre 2010 08:36

Programma

Scritto da

Il corso offre una panoramica sul lavoro della redazione e su come un dattiloscritto diventa un libro pubblicato. I partecipanti seguiranno il percorso che dal dattiloscritto conduce alla bozza (la correzione seguendo le norme redazionali e tipografiche più comuni) e dalla bozza al libro vero e proprio (attraverso l’editing, la quarta di copertina, la scheda promozionale, e le tempistiche di stampa, allestimento e distribuzione). Verranno inoltre presi in esame altri ruoli redazionali quali l’uffici stampa, il ruolo dell’agente letterario e del rights manager. Parte del corso sarà dedicata all'applicazione pratica delle nozioni acquisite.

Mercoledì 01 Dicembre 2010 08:36

Librincircolo

Scritto da Paolo Carotenuto

L'associazione culturale Librincircolo nasce il 18/01/2005 dall'incontro di Gianluca Calvino, Anna Pavone e Alessandra Troiano, con l'intento di organizzare eventi culturali che, pur avendo come comune denominatore la passione per la lettura e per l' "oggetto" libro, abbraccino tutte le svariate tematiche che confluiscono nell'universo cultura. A caratterizzare le proposte dell'associazione non sono, quindi, solo reading o incontri letterari: si cercherà di "sconfinare" nella musica, nel teatro, nel cinema, nell'arte, insomma in tutte le espressioni artistiche e creative.

Mercoledì 01 Dicembre 2010 08:36

Costi e modalità di iscrizione

Scritto da MediNapoli

Di seguito le info sul corso, sui costi e sulle modalità di iscrizione. Scarica il modulo allegato

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...