Ven20092019

Agg.:02:20:19

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Economia News Imprese Napoli brinda con VitignoItalia

Napoli brinda con VitignoItalia

Dal 19 al 21 maggio XV Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani
Vitigno Italia brinda alla quindicesima edizione. Anno dopo anno l'evento fieristico si è saputo costruire un'identità e un ruolo importante tra gli eventi di settore, riuscendo dove avevano fallito progetti sostenuti da investimenti e aspirazioni ben più importanti.

Nello scenario unico di Castel dell'Ovo, espositori, buyers e visitatori daranno vita alla fiera del vino più importante del sud Italia. La crescita del format è testimoniata dalla presenza significativa di operatori stranieri e aziende ai vertici del settore. Saranno 280 le grandi e piccole cantine provenienti da tutta Italia, degni rappresentanti delle migliori espressioni vitivinicole del panorama nazionale, con oltre 2.500 etichette in degustazione.

Com'era lecito attendersi, per ragioni quanto meno geografiche, sarà la Campania la regione maggiormente rappresentata, con il Sannio in testa nell'anno in cui Benevento è stata proclamata Città Europea del Vino 2019.

Temi della manifestazione saranno la qualità, la biodiversità e il business, che animeranno i workshop e i seminari che vedranno la partecipazione dei più importanti esponenti del settore.

Maurizio Teti, direttore di VitignoItalia, nel presentare l'edizione 2019, ha sottolineato "il traguardo storico e soprattutto il momento decisivo per sancire l’escalation che stiamo vivendo in questi ultimi anni. Di edizione in edizione, infatti, richiamiamo a Napoli un numero crescente di produttori, buyer, giornalisti ed esperti, sia dall’Italia che dall’estero, ma anche appassionati e semplici curiosi. Ciò a dimostrazione di un format vincente, capace di stare al passo con i tempi per intercettare i trend del settore, gli interessi e i gusti del pubblico di riferimento. Una continua evoluzione, dunque, che si affianca ad un percorso orientato da sempre sulla qualità e sulla volontà di valorizzare il meglio del made in Italy enoico, legato indissolubilmente al piacere, alla cultura e agli affari. Proprio l’impronta business oriented e dal respiro internazionale, quest’anno, sarà caratterizzata dalla presenza di 35 buyer qualificati in arrivo da 20 Paesi, tra cui Usa, Cina, Russia, Hong Kong e Svezia, e di 5 giornalisti esteri, selezionati e invitati in collaborazione con l’Agenzia ICE”

VITIGNOITALIA, XV Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani
Castel dell’Ovo, via Eldorado 3, Napoli
Domenica 19, lunedì 20 e martedì 21 maggio 2019

Dalle ore 15.00 alle ore 22.00
www.vitignoitalia.it


 

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...