Ven21072017

Agg.:07:59:41

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Imprese

Antitrust sanziona Unieuro.it

A conclusione di un procedimento avviato sulla base delle segnalazioni di numerosi consumatori, l’Autorità Antitrust ha irrogato una sanzione amministrativa di 500.000 euro a carico di S.G.M. Distribuzione. Nel proprio sito Marcopolo Shop.it (oggi Unieuro.it), la società offriva ai consumatori, indicandoli come “disponibili”, anche prodotti che in realtà non lo erano, e subordinando la conferma definitiva della transazione a un’ulteriore e successiva verifica della disponibilità dei prodotti acquistati dai consumatori sul sito. Tale modalità di gestione degli ordini, derivante da particolari scelte organizzative di Marcopolo Shop, ha determinato notevoli disagi per i consumatori, come la frequente cancellazione degli ordini di acquisto e il sensibile ritardo nella consegna dei relativi prodotti.

Ritardi di fatturazione: Eni chiamata a indennizzare 100 mila clienti

L`Eni dovrà risarcire, con un indennizzo di 25 euro ciascuno, oltre 100 mila clienti che hanno subito disservizi sia nell`ambito della tutela gas che del mercato libero. E` quanto ha stabilito l`Autorità per l`energia accettando gli impegni presentati dalla società a seguito di un procedimento sanzionatorio avviato per violazione della regolazione sulla periodicità di fatturazione (oltre 79mila casi) e ritardi nell`invio della bolletta di chiusura per cambio di fornitore (27mila casi).

Tar annulla multa Antitrust a Postemobile

Era stata multata lo scorso anno dall'Antitrust per 100mila euro per pratica commerciale scorretta con riferimento a un messaggio pubblicitario volto a promuovere un'offerta tariffaria; adesso Postemobile si è vista annullare dal Tar quella multa, perchè i giudici amministrativi hanno ritenuto che competente a giudicare condotte come quelle contestate non è l'Antitrust, bensì l'Agcom.

Il 15 maggio dello scorso anno l'Antitrust sanzionò Postemobile, ritenendo che avesse diffuso sul proprio sito internet, dal 23 aprile al 15 luglio 2012, un messaggio pubblicitario ingannevole per promuovere l'offerta tariffaria per telefonia mobile denominata "Zero Pensieri Infinito".

VitignoItalia compie 10 anni

A Castel dell'Ovo 8-10 giugno il più grande wine show del centro sud: tre giorni di degustazioni e workshop, più di 200 aziende vitivinicole, 15mila visitatori previsti, 35 buyer internazionali.
La X edizione di Vitignoitalia, il Salone dei vini e dei Territori Vitivinicoli italiani, si apre domenica 8 giugno a Castel dell’Ovo. Organizzato da Hamlet srl con il patrocinio e la collaborazione di Unioncamere Campania, Regione Campania - Assessorato all’Agricoltura e Assessorato alle Attività Produttive -, Comune di Napoli e Italian Trade Agency, Vitignoitalia porterà a Napoli, fino a martedì 10 giugno, oltre 200 aziende vitivinicole nazionali, 35 buyers esteri, giornalisti di settore, operatori commerciali ed eno appassionati.

Nuovo terminal Grimaldi a Barcellona, una lezione per Napoli

Realizzato in tempi record, mentre nel capoluogo campano si discute ancora di piano regolatore e grandi progetti fermi al palo
Lunedì 1 luglio la Grimaldi ha celebrato l'inaugurazione del nuovo terminal traghetti della compagnia italiana nel porto di Barcellona. Grazie a questo investimento milionario, il Gruppo Grimaldi sottolinea il proprio impegno nel rendere la capitale catalana scalo strategico per i propri servizi Short Sea nel Mediterraneo.
L'infrastruttura, disegnata dall'architetto Yannic Levêque della società IDOM, è composta da un edificio di tre piani per un totale di 3.750 metri quadrati, un piazzale pavimentato e una passerella con tre finger per l’accesso dei passeggeri ai traghetti direttamente dal terminal. Il tutto su una superficie totale di 63.000 metri quadrati. Il terminal passeggeri potrà ospitare contemporaneamente 1.800 passeggeri all’imbarco e 1.800 allo sbarco, 1.000 metri quadrati di uffici, circa 350 metri quadrati di spazi commerciali, un ristorante e una sala conferenze. Costo dell'investimento 20 milioni di euro circa, tempo di realizzazione meno di sei mesi.

“Vulcanica-Mente”, sfida di idee sotto il Vesuvio

Il Comune di Napoli, tramite l’Assessore alle attività produttive Marco Esposito, ha lanciato l’iniziativa “Vulcanica-Mente, dal talento all’impresa”. Si tratta di una business competition tra idee innovative di impresa aperta a tutti per promuovere al termine di un percorso i progetti migliori all’interno dell’ Incubatore Napoli Est.

Arpac Multiservizi, rosso da 9,5 mln: all’Ifel il piano di rilancio

Un piano di riorganizzazione per la Arpac Multiservizi, società in house della Regione con un disavanzo di 5,5 milioni di euro per l’esercizio finanziario 2009, destinato a salire a quota 9,5 milioni nel 2010. Palazzo Santa Lucia affida alla nascente Fondazione Istituto per la Finanza e l’Economia locale Campania (Ifel), l’incarico di fornire un quadro completo di riferimento per le scelte che l’amministrazione regionale dovrà attuare, svolgendo in particolare attività istruttoria sulla situazione economico-finanziaria e patrimoniale e una valutazione dei Piani Industriali.

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...