Mer22112017

Agg.:03:11:15

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Cultura Cultura News Libri Caccia al LIBRO

Caccia al LIBRO

Per chi ama i libri e la lettura, l’Associazione Lux in Fabula ha organizzato una caccia al tesoro davvero particolare che coinvolge alcune tra le più prestigiose biblioteche e i più vivaci luoghi per la lettura presenti a Napoli. Anche l’antica e ricchissima Biblioteca del Museo Archeologico di Napoli partecipa all’iniziativa. Il 5 novembre alle ore 11, su prenotazione (tel. 0814422270 e 0814422273), visita guidata alla Biblioteca e partecipazione alla “Caccia al libro” con interessanti premi.

L’associazione LUX in FABULA presenta la sua nuova iniziativa, legata al tema della lettura, dal titolo «Caccia al libro». Si tratta  di una vera e propria caccia al libro in cui si nasconde una busta contenente un premio.
Può partecipare chiunque ne abbia voglia e il fortunato che troverà la busta beneficerà del premio contenuto al suo interno. Questa iniziativa è frutto della collaborazione con diverse librerie e biblioteche, sia pubbliche sia private, sparse sul territorio che va dai Campi Flegrei fino alla città di Napoli.

Lo scopo principale è quello di promuovere l’importanza della lettura: il premio, infatti, esprime simbolicamente un vero tesoro "nascosto" che si cela tra le pagine dei libri, fonte di un insostituibile bagaglio di conoscenze ed esperienze intellettive.

In un'era dove tutto è sempre più digitalizzato, l'iniziativa mira anche a riscoprire il fascino del libro cartaceo e il gusto che c'è nel contatto tattile con la carta stessa. Essa, inoltre, mira a far conoscere i vari centri di lettura presenti sul territorio e a rimarcarne anche la loro funzione aggregativa.
Il valore del premio, consistente in un buono libro, in un libro o altro da inserire in un volume presente eventualmente in un determinato scaffale, settore o area delimitata, è a discrezione e a carico della biblioteca o della libreria che aderisce all’iniziativa.

Hanno aderito finora: Biblioteca del Museo Archeologico Nazionale, Napoli, Piazza Museo 19- Biblioteca della Stazione Zoologica Anton Dohrn, Villa Comunale, Napoli -Biblioteca di area Architettura dell’Università Federico II, Palazzo Gravina, Napoli, via Monteoliveto 3 -Bibliobalena, Napoli, via San Biagio dei Librai- Libreria “Un libro tira l’altro”, Pozzuoli, Corso Garibaldi 13- Libreria “Cartolibreria 900”, Pozzuoli, via Giambattista Pergolesi 38- - Libreria Coop di Centro Commerciale “Quarto Nuovo”, Quarto, via Masullo 76 -- Libreria "Il Fuori orario", Bagnoli, via Giusso 11- Mostra d'Oltremare, edificio Cubo d'Oro: nell'ambito dell'iniziativa "Libri liberi in movimento" delle associazioni "Movimento Contaminarte" & "I Ragazzi della Barca di Carta".

 

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...