Mer22112017

Agg.:03:11:15

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Cultura Cultura News Libri Inchiostro digitale - Concorso letterario per gli studenti della Federico II

Inchiostro digitale - Concorso letterario per gli studenti della Federico II

Maurizio de Giovanni e Antonello Perillo saranno i testimonial di ‘Inchiostro Digitale’ il primo concorso letterario esclusivamente dedicato alla comunità federiciana.
Perillo e de Giovanni insieme a Luciano De Menna parleranno della loro vocazione letteraria nell’ambito della presentazione del premio che si terrà venerdì 20 aprile 2012, alle 12, nell’Aula-Biblioteca Guarino, al piano terra dell’Edificio centrale dell’Università, in corso Umberto I, 40, a Napoli.


Introdurranno l’iniziativa il rettore della Federico II, Massimo Marrelli, il preside della Facoltà di Giurisprudenza, Lucio De Giovanni, il preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, Arturo De Vivo, il professore di Filologia Italiana, Andrea Mazzucchi, e il direttore di ‘Ateneapoli’, Gennaro Varriale.

‘Inchiostro Digitale’ intende dare l’opportunità di pubblicare opere inedite, sogni gelosamente custoditi nel ‘cassetto’, ed è un organizzato dal ‘Coinor’, Centro di Ateneo per la Comunicazione e l’Innovazione Organizzativa dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto da Alberto Di Donato, e da ‘Ateneapoli’, quindicinale di informazione universitaria.

Il Concorso è aperto a studenti, docenti e personale tecnico e amministrativo dell’Università Federico II.

La giuria di esperti che valuterà le opere iscritte al concorso è composta da Maurizio De Giovanni (scrittore), Antonello Perillo (giornalista RAI), Arturo De Vivo (Preside di Lettere), Luciano De Menna (docente), Andrea Mazzucchi (docente) che decreterà un massimo di cinque vincitori.

Le opere scelte diventeranno degli e-book che saranno venduti nei principali store della rete (Amazon, iTunes, Biblet store, ibs, bol, ebook.it).

Il concorso è on line all’indirizzo:  www.inchiostro-digitale.it

 

 

primo concorso letterario per la comunità federiciana:
maurizio de giovanni e antonello perillo
presenteranno ‘inchiostro digitale’r
Aula Guarino - Università Federico II - corso Umberto I, 40  - Napoli
Venerdì 20 aprile 2012
Ore 12

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...