Gio27082026

Agg.:06:47:08

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Cultura Cultura News Arte La galleria delle opere senza tempo

La galleria delle opere senza tempo

Si chiama Gallery of Lost Art ed è un museo fantasma progettato da Jennifer Mundy, disegnato dallo studio ISO, per iniziativa della Tate Modern di Londra e di Chennel 4, con il supporto dell’ Arts & Humanities Research Council.

Vi sono custodite tutte quelle opere che tutti -più o meno- conosciamo, ma che per diversi motivi non si possono più vedere. Primo fra tutti, l’orinatoio di Duchamp, punto d’origine del concettualismo, esposto nel 1917 e mai più ritrovato, insieme a tutte le opere nate per esistere il breve tempo di una mostra o di un happening, ed essere poi cancellate.

La galleria vive solo in rete e chiuerà nel 2013, rimanendo ancora e per sempre patrimonio esclusivo dell’immaginario collettivo

Ivana Porcini

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...