Gio20092018

Agg.:04:36:38

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Tecnologia News

New tech

Your Time on Facebook, un limitatore di tempo contro la dipendenza da social

  • PDF

Lo strumento è in fase di sviluppo e rientra nelle iniziative preannunciate da Zuckerberg di prestare maggiore attenzione al "benessere" dell'utente
Quante ore trascorriamo su facebook? Quanto tempo sottraiamo a quella che indichiamo come "vita reale" a scapito delle relazioni coltivate in modo digitale?

E' in fase di sviluppo una nuova funzione che ci permetterà di avere sotto controllo il tempo dedicato al social più diffuso al mondo. Si tratta di Your Time on Facebook e mira a controllare la dipendenza da smartphone attraverso un limitatore. L'obiettivo di facebook è fare in modo che "il tempo speso su Facebook sia speso bene".

Con questo strumento sarà possibile calcolare il tempo totale passato dagli utenti sulla piattaforma negli ultimi sette giorni, con una media giornaliera settimanale.

WUD 2016, i tre percorsi

  • PDF

Sabato 19 marzo all'Hotel Palazzo Alabardieri alta formazione su digital advertising, social media e personal branding
Ci siamo. È tutto pronto per il WebUpDate 2016. Sabato 19 marzo, presso l'Hotel Palazzo Alabardieri, a pochi metri da piazza dei Martiri a Napoli, la nuova edizione dell'evento cult dedicato al marketing e alla comunicazione digitale e organizzato da Qadra.net di Alessandro Mazzù.

Tre i percorsi proposti: e-commerce, SEO e social. I partecipanti che sceglieranno uno dei tre percorsi, potranno ricevere tutto il materiale e i video relativi alle altre soluzioni (per le iscrizioni clicca qui). L'inizio dei lavori è previsto per le ore 10 e si svolgeranno in tre sale dedicate.

WUD2016 Claudio Gagliardini - Search Query Analysis: come trovare le giuste domande per offrire le migliori risposte

  • PDF

Al WebUpDate il fondatore di Seidigitale.com - Per partecipare clicca qui
I social media si avvicinano ai 20 anni, ma solo negli ultimi 10 si sono imposti in Italia come canali adatti anche alle aziende, per la promozione dei propri prodotti e servizi, tanto che da qualche anno si parla esplicitamente di social media marketing (SMM). Una definizione che stuzzica l’appetito di molti, ma che spesso finisce per creare grandi illusioni e scarsi risultati, probabilmente per un solo motivo: questi media sono canali di relazione, del tutto inadatti al marketing tradizionale e al perseguimento di obiettivi non appositamente calibrati.
Claudio Gagliardini, esperto di social media e di marketing online e fondatore di Digital Agency Seidigitale.com, aprirà il WebUpDate che si terrà a Napoli sabato 19 marzo, esplorando gli approcci più corretti per avviare un'attività di comunicazione efficace.

WUD16 Valentina Vellucci, misurare i social

  • PDF

WebUpDate sabato 19 marzo - Social Metrics: le chiacchiere sono utili, se sai come misurarle
Qual è lo stato di salute della mia pagina Facebook?  E il mio profilo Twitter come sta: è grave? Per quello che riguarda  il canale YouTube, ce la farà? Oppure è meglio puntare su LinkedIn, che è il più robusto della famiglia? Facebook Insights, Twitter Analytics, LinkedIn Stats & YouTube Analytics: come leggere le performance delle nostre azioni di webmarketing, stabilire heavy and micro KPI e contestualizzarli in update strategici.

WebUPdate 2016, dalla formazione digitale alla strategia

  • PDF

L'evento dell'anno dedicato a comunicazione e marketing cambia pelle: il 19 marzo a Napoli la settima edizione (iscriviti qui)
Il WebUpDate compie sette anni e si presenta in una versione completamente rinnovata. Dopo aver indagato i nuovi modelli e strumenti della comunicazione multimediale, gli organizzatori puntano a un salto di qualità: offrire percorsi di formazione, informazione e incontro con i massimi esperti del settore.