Lun29052017

Agg.:02:00:24

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Economia News Politica economica

Politica economica

Il caso Fiat, a partire da Pomigliano, oltre il clamore dei media

Il frastuono mediatico sul caso Fiat ha confuso le idee e impedito a molti di capire che il vero cambiamento non ha interessato tanto l’organizzazione del lavoro dei dipendenti della più grande azienda automobilistica italiana quanto i rigidi principi su cui si è retto sino ad ora il nostro sistema di relazioni industriali.     
Non a caso terreno elettivo del processo di trasformazione è stata la categoria dei metalmeccanici che è quella industriale per antonomasia, con - al 2007- i suoi 1.600.000 addetti, pari al 10% dell’intera economia ed al 47% dell’industria manifatturiera; e con i suoi 400 miliardi di euro di fatturato, di cui 117 di VA, sì da contribuire per il 7,6 % al Pil e per il 48,8% al VA dell’intera economia, nonché per il 53% alle esportazioni italiane.

Il Sud Italia non spende fino al 93% dei fondi europei. Peggio solo la Romania

BRUXELLES: "Solo la Romania in tutta l'Unione europea fa di peggio del Mezzogiorno d'Italia nell'utilizzo dei fondi europei".
Johannes Hahn, viennese, commissario Ue ai fondi regionali, conosce bene l'Italia e il suo Sud, c'è stato tante volte, anche in vacanza. E ha anche parenti siciliani acquisiti, per parte di moglie. Per questo, quando nei giorni scorsi si è recato in ispezione a Palermo, Bari e a Napoli non ha avuto bisogno di troppe domande.

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...