Ven24112017

Agg.:03:11:15

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Attualità Attualità News Ipse Dixit De Magistris si prepara per il fronte

De Magistris si prepara per il fronte

  • PDF

IL SINDACO DI NAPOLI RIORGANIZZA 'MACCHINA DA GUERRA'
(AGI) - Napoli, 6 lug. - "Stiamo preparando un gabinetto di guerra". Cosi' il sindaco di Napoli Luigi de Magistris sintetizza la riorganizzazione della macchina amministrativa, cui sta lavorando da tempo e che per il varo dovrà attendere ancora le ultime decisioni del Governo in materia di riduzione della spesa pubblica.


"E' inutile - spiega - presentarla adesso, aspettiamo il decreto che potrebbe prevedere altri tagli". Il sindaco di Napoli però preannuncia la sua "rivoluzione". "Punteremo molto sui giovani - esplicita - valorizzeremo le numerose risorse interne che hanno dimostrato un legame forte con il Comune e lavorato per migliorarlo". Riferendosi ai tagli che il governo Monti si appresta ad applicare nel pubblico impiego, il sindaco ribadisce la posizione espressa piu' volte.

"Dopo i 350 milioni di euro tagliati - dice - noi sindaci siamo molto incavolati. Per qualcuno si tratta di numeri, per i sindaci si tratta di persone che perdono il lavoro. Mi sarei aspettato meno armamenti militari, una patrimoniale sui grandi patrimoni e una tassa sui capitali scudati". (AGI)