Dom19112017

Agg.:03:11:15

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Attualità Attualità News Guida al Voto Municipalità: il Pdl ne conquista 4. Pianura/Soccavo in bilico

Municipalità: il Pdl ne conquista 4. Pianura/Soccavo in bilico

  • PDF

Spoglio completato per i presidenti di municipalità. Per queste elezioni non è previsto il ballottaggio per la carica di presidente, quindi entro poche ore si arriverà alla definizione dei parlamentini. Per questa ragione nella maggior parte delle municipalità il centrosinistra si è schierato compatto, Idv compreso. Il Terzo Polo, invece, non ha stretto accordi con il PdL che, nonostante l'evidente handicap, è arrivato a conquistare almeno quattro municipalità su dieci. Nel 2006 l'unica affermazione riguardò Chiaia-Posillipo. Spoglio thrilling nella nona municipalità (Soccavo-Pianura), dove la differenza tra i due contendenti è nell'ordine dei venti voti e già sono partite le contestazioni.

 

Il centrodestra conferma Fabio Chiosi (Pdl) alla prima municipalità (Chiaia, Posillipo San Ferdinando). Grande vittoria del Pdl nella quarta (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale) con Armando Coppola, nella settima municipalità (Miano, San Pietro a Patierno, Secondigliano) con Vincenzo Solombrino (Pdl) e nell’ottava (Chiaiano, Piscinola, Marianella, Scampia) con Angelo Pisani (Pdl). Come detto, grande incertezza nella nona (Pianura Soccavo) dove lo scarto tra Maurizio Lezzi (Pdl-Noi Sus) e Giorgio Cuozzo (Idv) divisi da una manciata di voti.

Alla coalizione di centrosinistra vanno la seconda municipalità (Avvocata, Montecalvario, S.Giuseppe, Porto, Mercato, Pendino) dove è stato eletto Francesco Chirico (Idv), la terza (Stella, S.Carlo all’Arena) dove l’ha spuntata Giuliana Di Sarno (Pd-Idv), la quinta (Vomero Arenella) con il presidente uscente Mario Coppeto (Pd), la sesta (Barra, Ponticelli, San Giovanni a Teduccio) con la riconferma di Anna Cozzino(Pd) e infine la decima (Bagnoli, Fuorigrotta) dove vince Giorgio De Francesco (Pd)