Ven24092021

Agg.:06:47:08

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Società News Parchi Diversamente Speleo 2013 alle Grotte di Frasassi

Diversamente Speleo 2013 alle Grotte di Frasassi

  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.

Domenica 16 giugno 2013 presso le grotte di Frasassi "le bellezze della natura accessibili alle persone con disabilità"
E’ scattato il conto alla rovescia per la visita delle Grotte di Frasassi, grotte carsiche sotterranee che si trovano all’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi nel comune di Genga (Ancona).

La bellezza di una delle grotte naturali più suggestive in Italia sarà resa accessibile anche alle persone con disabilità grave, che verranno condotte in grotta grazie all’ausilio di barelle attrezzate.

All’interno delle cavità carsiche si possono ammirare alcune sculture naturali formatesi ad opera di stratificazioni calcaree nel corso di 190 milioni di anni grazie all’opera dell’acqua e della roccia.

Le bellezze del patrimonio ipogeo saranno rese accessibili anche alle persone con disabilità grave, attraverso l’utilizzo di barelle opportunamente attrezzate. E’ questo il nucleo di Diversamente Speleo.

Il progetto prende il via, nel 2011, grazie alla comunione di intenti e di risorse messe in campo e, a sedere al tavolo organizzativo, con entusiasmo e propositività, la indipendente Alejandra Meda La Macchina del Tempo, La Scintilena, Il G.S.A Vespertilio e lo speleo club Forlì.

Una strada comune aperta dalla capitalizzazione e dalla condivisione di capitalizzando le esperienze pregresse realizzate dai vari partner e gruppi speleo come il Team Argod e lo speleo club Orobico.

Leggi anche:
IL PROGETTO DIVERSAMENTE SPELEO EDIZIONE 2013

L'EDIZIONE 2012


Per maggiori informazioni
Il Museo del Sottosuolo
Piazza Cavour, 140 – 80137 | Napoli
www.ilmuseodelsottosuolo.com; www.lamacchinadeltempo.info

 

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...