Ven11102024

Agg.:06:47:08

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Prima Pagina Sezioni Articoli Attualità

Attualità

Una nuova ONU è possibile?

  • PDF

Alle prese con una struttura ormai vetusta, l’Organizzazione delle Nazioni Unite ha bisogno di un nuovo modello per diventare più funzionale. E se fosse quello della FIFA?

Nata il 24 ottobre 1945, subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale, l’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) prese il posto della vecchia Società delle Nazioni, fondata nel 1919 con lo scopo di accrescere il benessere e la qualità di vita degli uomini. Per conseguire tale obiettivo, era necessario prevenire ogni tipo di conflitto, ma lo scoppio della guerra nel 1939 rese evidente il fallimento della prima organizzazione intergovernativa della storia mondiale.

Nasce in Campania il Comitato Regionale contro bullismo e cyberbullismo

  • PDF

Al via un nuovo strumento di contrasto alle discriminazioni su iniziativa dell'assessore regionale Marciani.

La Regione Campania ha istituito il Comitato Regionale per la lotta al bullismo e al cyberbullismo, presieduto dall’Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità Chiara Marciani, su delega del Presidente Vincenzo De Luca. Lo scopo è di intraprendere azioni di contrasto alle discriminazioni e di tutelare l'integrità psico-fisica di bambini e giovani, anche nell'utilizzo degli strumenti informatici e della rete.

La terra torna a tremare: forte scossa nel maceratese

  • PDF

Questa mattina, alle ore 05:11, una scossa di terremoto di magnitudo 4,6 (inizialmente stimata a 4,7, a 9 km di profondità) ha colpito Muccia, nel maceratese, a poca distanza da Camerino. L'evento sismico ha prodotto un forte boato a cui è seguita una sequenza sussultoria durata alcuni secondi che ha creato grande spavento nella popolazione dell'intero comprensorio, già provata dagli eventi sismici del 2016. I comuni più vicini all'epicentro sono Muccia, Pieve Torina e Pievebovigliana. Sono segnalati danni ingenti alle cose, ma per fortuna non si segnalano danni alle persone, in una zona dove sono già molti gli sfollati. Il rischio è che possano risultare inagibili anche quegli edifici scampati alla furia distruttiva delle scosse precedenti, aggravando ulteriormente una situazione non facile.

Gli Angeli Custodi di Mondragone (CE)

  • PDF

“Un ringraziamento doveroso ai nostri Angeli che ogni mattina sulla spiaggia, ci aspettano e ci aiutano ad arrivare alla spiaggia” è quanto dicono i due ragazzi Alfonso Sgambati e Aloia Emanuele impossibilitati dalle loro sedie a rotelle ad arrivare alla spiaggia di Mondragone (CE).

Definiti come Angeli custodi, non è poco considerarli così, per la loro disponibilità veramente disinteressata. Una cosa rara di questi tempi di crisi ed egoismo, tempi in cui i social media tendono solo a pubblicare le cattive notizie, sembra doveroso pubblicare ed enfatizzare la pura generosità di questi Angeli custodi che come tali vogliono rimanere anche anonimi.

 

Partecipiamo con grande plauso al ringraziamento  di Emanuele e Alfonso per i loro Angeli custodi.      

Expo Milano 2015. Al via la terza fase della campagna di comunicazione

  • PDF

“EXPO MILANO 2015. IL TUO GIRO DEL MONDO”
“Expo Milano 2015. Il tuo giro del mondo”: è questo lo slogan della nuova campagna di comunicazione che sarà lanciata sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali a partire da domenica 5 aprile.

Dopo il lancio, in cui veniva presentato il grande tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita” e una seconda fase, “Expo Experience”, che introduceva le possibili esperienze dei visitatori, si prosegue ora raccontando la visita a Expo Milano 2015 come un viaggio irripetibile tra i saperi e sapori del mondo, in cui le persone potranno scoprire, scambiandosi conoscenze ed esperienze, oltre 140 paesi in un unico luogo: il sito espositivo. A cominciare dalle architetture straordinarie, per proseguire con i popoli arrivati da luoghi lontani per offrirci i loro cibi, le loro usanze, i loro spettacoli.