Ven14112025

Agg.:06:47:08

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Spettacolo Spettacolo News Teatro Al Bellini Ascanio Celestino: Un Talento fuori dagli schemi

Al Bellini Ascanio Celestino: Un Talento fuori dagli schemi

Torna a Napoli uno dei maggiori autori e intellettuali del nostro tempo. Ascanio Celestini è un pugno nello stomaco, un overdose di verità che colpisce l’ipocrisia di una società quasi senza speranza. Il suo ultimo  “Pro Patria” è in linea con i precedenti lavori volti a sensibilizzare il pubblico, a scuotere le coscienze intorpidite da anni di televisione. C’è la situazione delle carceri, l’impunità, l’Italia e Mazzini in un condensato di lucida denuncia e ironia sulfurea.


L’Italia del passato con le utopie risorgimentali e quella del presente senza più utopie ne moralità. Mazzini pluricondannato e poi santificato a martire Risorgimentale è l’emblema del paradosso Italiano. Le pagine della Storia strappate e riscritte da penne serve del potere sono la costante che ci accompagna ancora oggi. Il concetto di Patria da nobile ideale a parola vuota dietro la quale si celano meschinità e crimini della classe politica.

Una classe politica specchio di una società malata di individualismo e cieca di fronte alla realtà di tutti i giorni. Celestini tenta di aprire gli occhi a tutti noi sferzando il nostro deviato senso comune.

Stefano Vosa

 

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...