Gio16082018

Agg.:07:25:08

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Sport Sport News Calcio Vargas-Napoli, è fatta!

Vargas-Napoli, è fatta!

  • PDF

NAPOLI – Una, due, tre notti. Poi la conclusione. Eduardo Jesus Vargas Rotas semplicemente noto come Vargas è un calciatore del Napoli. Il talentino cileno sarà a disposizione del tecnico Mazzarri dal 3 gennaio 2012. I complimenti  vanno allo staff del Napoli capeggiato dal direttore sportivo Riccardo Bigon. Il Napoli ha sborsato tredici milioni di euro destinati alle casse dell’ Universidad del Cile. Si tratta del trasferimento più costoso della storia del calcio cileno.

Il Napoli ha battuto la concorrenza dello Zenit di Spalletti, desideroso di accogliere in Russia il cileno, e del Chelsea, prossimo avversario del Napoli in Champions. Dicono che Vilas-Boas avrebbe fatto carte false per assicurarsi le prestazioni del giovane Vargas. Non erano gli unici. Sul calciatore si era creata un’incredibile asta: Liverpool, Bayern Monaco, Inter e Juventus le pretendenti. Tuttavia, la dirigenza napoletana è stata lesta nell’accelerare al momento giusto. A Santiago del Cile si è presentato Micheli, talent scout di fiducia del presidente azzurro De Laurentiis, in compagnia dell’agente del pocho Lavezzi, Alessandro Mazzoni. Tra questi presente anche l’argentino Sampaoli.

Il Napoli ha spinto da subito per avere Vargas in rosa da gennaio. L’Universidad è una società di punta del calcio cileno. Dalle sue file è uscito un giocatore del calibro di Alexis Sanchez, arrivato all’Udinese per pochi danari e venduto al Barcellona per la cifra record di trentasette milioni di euro. Il Napoli ha realizzato un investimento corposo, ma in molti in città credono che Vargas abbia le caratteristiche tattiche e la caratura mentale di un grande calciatore.

I tifosi dell’Universidad erano ormai rassegnati già da tempo a dare l’addio a “turboman” – così Vargas è chiamato da queste parti. Il tutto è stato confermato dalle parole della punta cilena espresse attraverso Twitter: “Il Napoli mi aspetta. Un caloroso abbraccio a tutti i tifosi dell’ Universidad”.

Eduardo Vargas è una punta che può svariare sull’intero fronte d’attacco. Scatto, velocità e gestione del pallone: queste sono le principali caratteristiche del giocatore cileno. E’ micidiale negli ultimi trentacinque metri del campo di gioco. In molti scommettono sia arrivato il clone del pocho Lavezzi, per tecnica e caratteristiche. Come detto, il giocatore sarà a disposizione da gennaio. Sarà pertanto lanciato nella mischia Champions, magari per abbattere quel mesto Chelsea di Vilas-Boas che di questo napoli è stato concorrente per il cartellino del calciatore. Vargas è già un punto di forza della nazionale cilena e fa coppia con Alexis Sanchez. Talento o novità? Il Napoli rilancia il piatto!
Renato Torri
30 dicembre 2011

 

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...