Lun20112017

Agg.:03:11:15

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Spettacolo Spettacolo News Musica Meeting the stars and performing

Meeting the stars and performing

Al Vomero, dalle ore 18.30 di lunedì 10 dicembre, performance e dialoghi con gli artisti dell'Opera. Ospiti Cinzia Forte e Saimir Pirgu
La straordinaria e unica opportunità che Meeting the stars and performing ovvero Il Commento e il Cimento offrirà ai partecipanti è quella di cimentarsi in brevi performance, al cospetto, benevolo e amichevole, di critici ed esperti internazionali, nonché di interpreti in carriera.
In concomitanza con le inaugurazioni delle Stagioni delle principali Istituzioni Lirico-Sinfoniche italiane, il giorno 10 dicembre 2012, alle ore 18,30 nella Sala Gala di Dance Company, in via S.Gennaro ad Antignano n. 81 (piazza Bernini) a Napoli, due tra i maggiori interpreti di La Traviata della storia recente, attualmente protagonisti al Teatro di San Carlo, incontreranno melomani, studenti e appassionati, raccontando aneddoti, retroscena, fatiche e soddisfazioni di una delle più belle professioni del mondo.

Cinzia Forte e Saimir Pirgu, invitando a seguire la splendida produzione in scena al San Carlo, di cui sono protagonisti, con la direzione di Michele Mariotti e la regia di Ferzan Ozpetek, presenzieranno alla lettura di una dettagliata, ma non puramente accedemica, Guida/invito all'ascolto, corredata di materiale audio-video relativo, tra l'altro, alle loro applauditissime interpretazioni affidate al disco, con la presenza di un maestro accompagnatore.

L'analisi darà affidata al critico musicale Dario Ascoli, da anni firma autorevole di numerosi saggi sui programmi sala del San Carlo e di altri importanti teatri, tradotti in diverse lingue; al pianoforte sarà impegnata Antonella Moles, pianista e clavicembalista, attualmente docente presso il Conservatorio di Benevento.
Le coreografie, momento di interesse e curiosità, saranno curate da Silvia Ajello e interpretate dagli allievi di Dance Company, accompagnati al pianoforte da Filomena Scala.

Dance Company (www.dance-company.it) è un punto di riferimento per la formazione professionale di giovani talenti da inserire nel mondo artistico.
Il centro di formazione professionale Dance Company, ha raggiunto lusinghieri riconoscimenti e grande visibilità per la divulgazione della danza.
La struttura di circa 300 mq, è sita in Napoli, alla via S. Gennaro ad Antignano 81, nei pressi di piazza Bernini, cuore del Vomero e punto di ritrovo della gioventù partenopea.

L'evento che, come recita il titolo, mette a confronto interpretazioni diverse e stimola gli appassionati e soprattutto gli studenti a "cimentarsi" alla presenza di affermate celebrità dello spettacolo.
Dal repertorio, perciò, saranno prese in esame le migliori, e perché no, anche le “peggiori” interpretazioni del passato, estratte da videoteche e dalla rete e commentate in un salotto nel cuore intellettuale della città, che si candida, con solidi argomenti a proprio favore, ad essere un vero e proprio luogo di incontro e di confronto.

Ogni recita o concerto che si rispetti prevede un intervallo, nel corso del quale recarsi al foyer anche per conversare e socializzare in cortese libertà: collocato minuto più minuto meno, al centro dell'evento, gli ospiti potranno godere di un buffet-break , offerto da Sole Ricevimenti www.solericevimenti.com e che, in talune occasioni, potrà essere anche “tematico”, ma che, di sicuro, sarà sempre raffinato e allietato da musica e danza.
Gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione e grazie alla cortesia della testata Oltrecultura e della discoteca L'Allegretto di Roma.

Per prenotazioni: 081-5565245
info@dance-company.it

Per informazioni
ilcommentoeilcimento@oltrecultura.it

 

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...