Mer25042018

Agg.:12:52:24

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Economia News Imprese Arpac Multiservizi, rosso da 9,5 mln: all’Ifel il piano di rilancio

Arpac Multiservizi, rosso da 9,5 mln: all’Ifel il piano di rilancio

Un piano di riorganizzazione per la Arpac Multiservizi, società in house della Regione con un disavanzo di 5,5 milioni di euro per l’esercizio finanziario 2009, destinato a salire a quota 9,5 milioni nel 2010. Palazzo Santa Lucia affida alla nascente Fondazione Istituto per la Finanza e l’Economia locale Campania (Ifel), l’incarico di fornire un quadro completo di riferimento per le scelte che l’amministrazione regionale dovrà attuare, svolgendo in particolare attività istruttoria sulla situazione economico-finanziaria e patrimoniale e una valutazione dei Piani Industriali.

I COMPITI
La Fondazione, nata come struttura tecnica di supporto alla regione e agli Enti locali della Campania nel processo di attuazione del federalismo, dovrà anche prestare assistenza alla Giunta regionale e all’Arpac in merito alle scelte di natura tecnico-economica e comunicherà gli esiti della istruttoria valutativa effettuata. Obiettivo è realizzare un assetto complessivo della società partecipata che salvaguardi al massimo gli interessi pubblici coinvolti e al contempo tuteli la società. A tal fine l’Ifel dovrà valutare quali siano le forme o gli strumenti più idonei da mettere eventualmente in atto per valorizzare le attività e il patrimonio della Società Arpac Multiservizi srl.

In particolare la Fondazione è incaricata di redigere un Piano di riorganizzazione, con allegato piano industriale quinquennale e di verifica della fattibilità del riassetto societario e organizzativo dell’azienda di proprietà di Arpac. Spetterà all’Ifel Campania anche l’assistenza nella redazione del riassetto aziendale secondo le ipotesi formulate nel piano e sulla base delle indicazioni fornite dalla Giunta regionale sulle società partecipate. Le decisione sul futuro della Multiservizi dovranno essere assunte entro tre mesi dalla costituzione della Fondazione.

 

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...