Sab18082018

Agg.:07:25:08

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Economia News Tecnologia Metooo, l'applicazione che cambierà il modo di gestire gli eventi

Metooo, l'applicazione che cambierà il modo di gestire gli eventi

  • PDF

Da un'idea di due giovani imprenditori napoletani
Una nuova applicazione online che ti permette di creare una pagina web per comunicare, promuovere e vendere qualsiasi evento. Questa è Metooo, il prodotto lanciato oggi online in una versione di prova gratuita e accessibile a tutti da Metooo s.r.l., una start up napoletana del settore web. Il team è formato da due giovani napoletani che da un anno lavorano allo sviluppo dell’applicazione, investendo le loro professionalità per provare che anche al sud si possono fare impresa e innovazione.
“Abbiamo progettato Metooo – spiega Ferdinando Caruso, uno dei fondatori della società – per rendere più semplice l’organizzazione, la promozione e la condivisione di un evento, che sia di tipo personale o imprenditoriale. Metooo permette infatti all’utente di creare una pagina web personalizzata in pochi minuti e senza bisogno di alcuna conoscenza informatica”.

Che sia un meeting aziendale, una festa di compleanno tra amici o un concerto, Metooo soddisfa ogni necessità di informazione, di promozione e di vendita.
“A differenza di quanto è possibile fare sui social network con le cosiddette ‘pagine evento’ – spiega Ciro Esposito, designer dell’applicazione – con Metooo è possibile vendere online i biglietti di un evento o di uno spettacolo, ma anche il coupon per l’offerta di un ristorante o di un albergo, il tutto senza trascurare l’immagine e i dettagli. Ma Metooo è completamente integrato anche sui social network tradizionali, come Facebook”.

Con pochi click si crea una pagina con immagini, timing e video, in più si possono vendere i biglietti dell’evento direttamente dalla pagina e inviare l’invito a tutti i contatti, dentro e fuori i social network.

“Lavorando nel settore web, ci siamo resi conto che non esiste un servizio che permetta di non separare la promozione di un evento dalla sua commercializzazione. Finora per la vendita dei biglietti bisognava appoggiarsi a siti esterni rispetto a quelli dell’evento, mentre con Metooo tutto è sotto l’esclusivo controllo di chi organizza l’evento stesso”, spiega ancora Caruso.

Dopo il lancio in Italia, Metooo sarà presentato entro un anno sul mercato americano e orientale. La start-up napoletana è intanto in contatto con alcuni grandi marchi italiani e statunitensi per la commercializzazione dell’applicazione che può essere usata anche per creare pagine web personalizzate, ad esempio, per i diversi punti vendita di una catena in franchinsing.

Dal 4 marzo è possibile provare gratuitamente Metooo collegandosi al sito www.metooo.it