Dom19112017

Agg.:03:11:15

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Attualità Attualità News Napoli Un super consulente per i grandi eventi di Napoli

Un super consulente per i grandi eventi di Napoli

  • PDF
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.

Il Comune di Napoli ingaggia per 40 mila euro Andres Neumann per lo sviluppo e la progettazione di grandi eventi artistici e culturali
Grandi eventi a Napoli. Per una città in pre-dissesto, con problemi atavici acuiti da una crisi economica senza precedenti, sistema di trasporto pubblico ridotto ai minimi termini, degrado diffuso e incontrastato, gli eventi e gli spettacoli di piazza dovrebbero essere l'ultimo dei problemi. Ed invece sembrano rappresentare l'unico ambito in cui l'amministrazione comunale riesce a esercitare la propria azione politica. Divenuti quasi un'ossessione per il Sindaco Luigi de Magistris, alla ricerca di visibilità e grandi nomi, i grandi eventi gravano sulla collettività con un costo sempre più rilevante.

Le inchieste della magistratura sulla gestione degli eventi non hanno fermato i protagonisti della rivoluzione arancione, così se le gare multimilionare dell'America's Cup World Series hanno consegnato alla città un'altra società partecipata, la ACN, destinata a occuparsi unicamente dell'organizzazione dei grandi eventi organizzati sul territorio cittadino, ora la Giunta de Magistris ha pensato bene di individuare un super consulente per assemblare una programmazione di respiro internazionale. La figura è stata individuata in Andres Neumann, creatore di eventi culturali, nato in Bolivia da genitori europei, background ideologico coerente con il rivoluzionario di Palazzo San Giacomo, che per la modica cifra di 40 mila euro assisterà l'amministrazione comunale per ciò che riguarda lo sviluppo di grandi eventi artistici e culturali.

Niente a che vedere con le cifre dell'era Bassolino, quando critici e curatori d'arte imperversavano in città godendo delle laute prebende riconosciute dai fautori del rinascimento napoletano, ma si tratta pur sempre un prezioso accordo strappato in tempi di grandi ristrettezze.  Un grande onore per la città di Napoli apprendere dal sito personale di Andres Neumann, che dal 2000 a oggi la sua agenzia cura pochi progetti scelti accuratamente, offrendo la propria conoscenza attraverso consulenze, formazione e coaching. La Andres Neumann International opera dal 1978 nella produzione, organizzazione e distribuzione di spettacoli di prestigio nel mondo, con particolare attenzione al teatro.



AndresNeumann.com

 

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...