Mer22112017

Agg.:03:11:15

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Attualità Attualità News Mondo U.E. - Tutela ambientale importante per oltre il 70% degli europei

U.E. - Tutela ambientale importante per oltre il 70% degli europei

  • PDF

Nuova indagine di eurobarometro: "la crisi economica non affievolisce la sensibilità dei cittadini per l'ambiente"
Per la stragrande maggioranza dei cittadini europei la tutela dell'ambiente è molto importante a livello personale anche se molti pensano che si possa fare di più. A tre anni dall'ultimo sondaggio Eurobarometro su questo argomento, nonostante la crisi economica la preoccupazione dei cittadini europei nei confronti dell'ambiente non si è affievolita. Il consenso è pressoché unanime visto che il 95% dei 28.000 intervistati si è espresso in tal senso.

"Ci rincuora constatare che anche in questi tempi difficili la tutela dell'ambiente gode di un sostegno solido e diffuso - ha detto il Commissario per l'Ambiente Janez Potocnik -. I cittadini sono particolarmente preoccupati in merito all'inquinamento di aria e acqua, alle sostanze chimiche e ai rifiuti e credono che si debba tutti fare di piu' per proteggere l'ambiente".

Una grande percentuale degli intervistati è dell'opinione che un uso efficiente delle risorse naturali (79%) e la protezione dell'ambiente (74%) possano stimolare la crescita. Se l'80% di loro ritiene che l'economia incida sulla qualità della vita, il 75% pensa che anche lo stato dell'ambiente abbia un impatto analogo e il 77% dei cittadini dell'Ue crede che i problemi ambientali si ripercuotano direttamente sulla loro vita quotidiana. La maggior preoccupazione è destata dall'inquinamento in primo luogo dell'aria (56%) e dell'acqua (50%), accanto alla produzione di rifiuti e all'esaurimento delle risorse naturali.

 

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...