Dom19112017

Agg.:03:11:15

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Attualità Attualità News Italia Traffico rifiuti da Campania a Puglia: scavi nel foggiano

Traffico rifiuti da Campania a Puglia: scavi nel foggiano

  • PDF

Foggia, 6 mag. (Adnkronos) - Questa mattina a Cerignola, in provincia di Foggia, in contrada 'Borgo Libertà', i carabinieri del Comando Provinciale e quelli del Nucleo operativo ecologico di Bari, nell'ambito dell'indagine 'Black Land', hanno avviato, alla presenza dei consulenti della Procura della Repubblica della direzione distrettuale antimafia del capoluogo pugliese, i 'carotaggi' della cava situata vicino alla diga 'Capacciotti'.

Sull'area, sequestrata lo scorso 11 aprile nel corso dell'operazione Black Land, verranno eseguiti scavi per verificare la presenza e la natura di eventuali rifiuti tombati. L'operazione segue le verifiche effettuate nella cava di Ordona 15 giorni fa e quella di ieri ad Apricena e le investigazioni avviate dai carabinieri del Comando Provinciale e del Noe da marzo 2013 che hanno portato, con l'operazione Black Land, all'arresto di 14 persone ritenute responsabili di traffico illecito di rifiuti dalla Campania alla Puglia in un periodo di diversi anni.

Del trasporto in Puglia di rifiuti speciali parlò anche il pentito della camorra Carmine Schiavone nella famosa deposizione alla commissione parlamentare risalente al 1997.

 

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...