Dom19112017

Agg.:03:11:15

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Attualità Attualità News Campania La leadership nel Mediterraneo: dal 6 marzo alla Parthenope

La leadership nel Mediterraneo: dal 6 marzo alla Parthenope

  • PDF

250 studenti provenienti dalle principali università del Mediterraneo e dell'Europa centrale si confrontano sui temi della leadership e del network internazionale
La nuova sede di Monte di Dio dell'Università Parthenope di Napoli, è pronta ad accogliere l'apertura dell'edizione 2013 del MeLDS (Mediterranean Leadership Development Seminar), appuntamento fisso di AIESEC che raduna ogni anno circa 250 studenti, provenienti da tutta l'area del Mediterraneo e dell'Europa centrale, al fine di coinvolgerli sui temi dell'internazionalismo e della cooperazione internazionale.

Congresso di apertura e Global Village, confronto tra culture e tradizioni europee
L'opening day è fissato per il 6 marzo a partire dalle ore 11, alla presenza di istituzioni, aziende e, ovviamente, giovani studenti. Al congresso di apertura, patrocinato da Regione Campania e Comune di Napoli, seguirà l'apertura del Global Village presso la Villa comunale di Napoli. Sarà un momento dedicato alla diversità culturale, all'incontro e al confronto tra studenti di nazionalità diverse al fine di entrare in contatto con le loro differenti culture e tradizioni di appartenenza.

L'evento proseguirà fino al 10 marzo presso il Resort Hyppo Kampos di Castel Volturno, mettendo a confronto i giovani partecipanti sulla capacità di sviluppare la leadership, sulla formazione e sulla costruzione di network internazionali.

Il MeLDS 2013, organizzato dal comitato locale di Napoli AIESEC Parthenope, ha strappato il sostegno di numerosi marchi eccellenti. Partner dell'iniziativa sono società quali Coca Cola, Peroni, Unicredit, Carrefour Italia, MSC Crociere

AIESEC, la più grande organizzazione studentesca al mondo, nata nel 1948 e presente, oggi, in oltre 2.000 università e in più di 110 Stati al mondo, persegue l'obiettivo di sviluppare le potenzialità dei giovani talenti attraverso la creazione di un contatto tra realtà aziendalistica, istituzionale e universitaria.
MediNapoli è media partner dell'evento.

 

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...